Roland Rubix 44

Rubix44 crea il perfetto bilanciamento tra audio ad alta-fedeltà, solida qualità costruttiva, e funzioni essenziali per i musicisti e i produttori di oggi. Riproduce audio ad alta risoluzione, sino 192 kHz a 24-bit, con un suono caldo e definito, ed è dotata di preamplificatori microfonici della massima qualità, progettati per offrire alte prestazioni e un basso livello di rumore. E con quattro uscite separate, elaborazione analogica delle dinamiche e un’interfaccia MIDI integrata, avete tutta la potenza e la flessibilità che servono per supportare le vostre ambizioni musicali in costante crescita. Rubix44 si integra alla perfezione con tutti i computer Mac e Windows, e supporta anche l’iPad di casa Apple, per applicazioni di produzione musicale di qualità superiore ovunque vi troviate.
Con quattro ingressi simultanei e il supporto di microfoni, chitarra/basso elettrico e di dispositivi con uscita a livello di linea, come tastiere e drum machine, Rubix44 permette di catturare in un solo passaggio esecuzioni già pronte per il mix. I cantanti/compositori possono registrare voci e strumenti stereo simultaneamente, e chi suona strumenti acustici può connettere sino a quattro microfoni diversi per catturare ogni sfumatura del suono.
Gli ottimi preamplificatori microfonici della Rubix44 garantiscono un basso livello di rumore e la miglior definizione, con la massima riserva dinamica, per restituire tutto l’impatto e il dettaglio di qualsiasi registrazione. Le prese combo flessibili e gli ingressi Hi-Z (ad alta impedenza) vi permettono di connettere una varietà di sorgenti, inclusi microfoni e chitarre, senza necessità di adattatori o di cavi speciali. Quattro uscite individuali offrono possibilità di routing e di monitoraggio sofisticate, come l’invio di un click a un esecutore, di un segnale per i monitor sul palco, o di indirizzare l’audio a dispositivi esterni.
Sorgenti dall’ampia dinamica, come gli strumenti a percussione, spesso richiedono un controllo del livello tramite processori della dinamica. È anche comune applicare un compressore alle voci e al basso durante la registrazione, per ottenere livelli omogenei e rendere queste sorgenti più facili da mixare. Rubix44 è dotata di compressori/limitatori accessibili dal pannello sugli ingressi 1/2 e 3/4, assicurando così segnali dal livello ottimale senza clipping e distorsioni indesiderate. L’elaborazione della dinamica è completamente analogica, con un controllo lineare e trasparente a latenza zero.
Mentre registrate, ottenere livelli ottimali del segnale è di vitale importanza. Ma gli studi e i palchi possono essere scarsamente illuminati, e indicatori di clip e di livello piccoli e difficili da vedere possono rappresentare un problema. Progettata avendo in mente i performer che effettuano registrazioni, Rubix44 è dotata di indicatori luminosi che mostrano chiaramente la presenza di segnale in un canale o se si è vicini alla saturazione. Ancor meglio, lo stato può essere visualizzato sia frontalmente che da sopra l’unità, per un facile monitoraggio del segnale da ogni posizione.
Sul pannello frontale di Rubix44 trovate manopole per regolare il volume complessivo e il livello delle cuffie, insieme a controlli Direct Monitor dedicati, per un monitoraggio privo di latenza, senza necessità di utilizzare un mixer all’interno del computer. I driver per Mac e Windows offrono prestazioni affidabili e ottimali, e l'abbonamento a Roland Cloud Pro incluso offre una piattaforma creativa completa subito pronta all’uso. Rubix44 supporta anche l’iPad, offrendovi un sistema potente e compatto per la registrazione sul campo, la produzione mobile, e gli spettacoli.
2 anni di garanzia, 14 giorni per esercitare il diritto di recesso
- NUOVO
Hai bisogno di un consiglio o hai una domanda su questo articolo? Contattaci!