Come vengono effettuate le spedizioni?
Facciamo sempre in modo di gestire e spedire gli ordini che ci pervengono entro le ore 12:00, lo stesso giorno, per far si che la consegna avvenga al massimo entro 24 ore lavorative (48h per isole, Calabria e località disagiate).
Se ci perviene un ordine nei weekend, giorni festivi o durante un periodo promozionale, non ci è possibile garantire la gestione e la spedizione immediata del tuo acquisto ma faremo di tutto per fartelo avere nel minor tempo possibile.
Ti ricordiamo che spediamo solamente con TNT assicurato per tutta Italia. Per le spedizioni estere, a seconda dei casi, utilizziamo i corrieri TNT e FedEx.
Come funziona la garanzia sui prodotti?
Tutti gli articoli nuovi e b-stock acquistati sul nostro negozio online, godono della garanzia legale del produttore della durata di 2 anni dalla data di acquisto.
Se sei titolare di partita IVA e richiedi la fattura, la garanzia avrà la durata di 1 anno dalla data di acquisto.
Gli articoli usati godono di una garanzia della durata di 1 anno dalla data di acquisto, che viene offerta direttamente da Esse Music Store.
In ogni caso, per sicurezza, ti raccomandiamo vivamente di conservare o stampare una copia della ricevuta o fattura d’acquisto che riceverai, per almeno 2 anni.
Come avviene la consegna?
Tutti gli ordini spediti da Esse Music Store sono assicurati per il valore complessivo della merce che contengono.
In caso di danni provocati dal trasporto, il corriere ne risponderà in prima persona solamente se alla ricezione del pacco, è stata indicata la dicitura: con riserva di controllo fornendo una motivazione quale: collo scondizionato, perforato, bagnato, schiacciato ecc.
Mancando questo accorgimento il corriere NON RISPONDERA' di eventuali danni da trasporto.
Posso restutire gli articoli che ho acquistato?
Sì, puoi restituire gli articoli che hai acquistato, esercitando il diritto di recesso solamente se:
- La richiesta ci perviene entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce
- E’ stato conservato l’imballo originale e l’imballaggio di spedizione
- L’articolo acquistato non è stato usato o danneggiato
- Il prodotto che hai acquistato non sia ESCLUSO dal diritto di recesso
Se hai dei dubbi, per qualsiasi cosa, contattaci immediatamente!
Mandaci una mail all’indirizzo:
customersupport@essemusic.it oppure chiamaci utilizzando il numero: +39 0423 303236 int. 9
Attenzione, in caso di recesso, le spese di spedizione per l’invio del tuo reso, sono SEMPRE a tuo carico.