Yamaha Montage 7 con custodia rigida

La serie Montage è il nuovo step evolutivo dei sintetizzatori Yamaha dopo l’enorme successo della serie DX e della linea Motif.
Cuore della nuova Montage è il Motion Control Synthesis Engine, un rivoluzionario sistema che unisce un avanzato sistema di controllo (Motion Control) con i due motori audio (Tone Generator) presenti all’interno del sintetizzatore.
Il Motion Control è composto da:
Super Knob : un controllo in tempo reale che può modificare simultaneamente più parametri della patch e che può essere assegnato anche ad un foot controller nel caso entrambe le mani siano impegnate nella performance.
Motion SEQ : un sequencer completamente customizzabile sincronizzato sulla base del tempo che può essere assegnato su qualsiasi parametro del sintetizzatore, con ulteriori controlli hardware sul pannello frontale per interagire sugli step in tempo reale.
Envelope Follower : che può usare sia l’audio interno che l’audio proveniente da fonti esterne in una sorgente di controllo per i parametri del sintetizzatore.
Il Tone Generator è composto da:
AWM2 : un sistema audio proprietario di Yamaha dotato di una tecnologia che permette una incredibile compressione di dati senza nessun compromesso sulla qualità, garantendo una riproduzione estremamente realistica. L’AWM2 è dotato di 128 note di polifonia, ha 10 volte la capacità di waveform rispetto alla Motif XF e include 1,75GB di memoria flash a disposizione dell’utente per poter caricare samples of librerie synth.
FM-X : Un sofisticato motore di sintesi che può riprodurre sia classici suoni anni 80 che moderni suoni EDM con un incredibile range dinamico. Montage è dotato di una architettura FM con 128 note di polifonia.
Montage offre un ampia varietà di suoni, come il nuovo Yamaha CFX Premium Grand Piano, oltre ad una selezione proveniente dalla serie DX e TX aggiornati per poter avvantaggiarsi del Motion Control Synthesis Engine e ad un incredibile modello del Bösendorfer Imperial Premium Grand Piano. Montage è inoltre compatibile con le voci del Motif XF ed è attualmente in lavorazione un convertitore per le voci della serie DX7. Di serie c’è anche una ricca dotazione di effetti che spaziano da Beat Repeat, Vinyl Break o Bit Crusher, classici Delay e Phasers fino ad arrivare a realistici Amp Simulator.
L’output di Montage è gestito dal Pure Analog Circuit (PAC) che si occupa di migliorare la qualità del segnale nello stadio immediatamente successivo alla conversione da digitale ad analogico.
1 anno di garanzia, 14 giorni per esercitare il diritto di recesso
- USATO
Hai bisogno di un consiglio o hai una domanda su questo articolo? Contattaci!